domenica 21 ottobre 2012

Salvate il diffamatore Sallusti. No alla nuova legge bavaglio

Bene, allo "studio" (se mai i somari possano studiare!) una legge per salvare Sallusti dal carcere, come spiega questo articolo di Francesco Merlo su Repubblica. Sallusti ha diffamato, ha riportato frasi false senza controllarle e non ha rettificato. E' stato condannato dopo regolare processo, in tre gradi di giudizio, e in base alle leggi vigenti.
Il parlamento, visto che si tocca un leccaculo della cricca dominante, ha stabilito che le leggi che valgono per i comuni mortali, non valgono più per questo soggetto. Incaricati della stesura iniziale, quei due geni di Gasparri (PDL) e Chiti (PD): tanto per dimostrare come i due partiti falsamente in opposizione vadano d'amore e d'accordo su tutto.

Il vero intento, con la scusa di salvare lo pseudo-giornalista,  è quello di inasprire le pene per il reato di diffamazione.
Non solo: ma lo stesso concetto di "diffamazione" viene deformato in peggio.
Nella mente perversa dei politici, di qualsiasi partito, basta che qualcuno scriva qualcosa che non vada bene al politico di turno, e subito, senza processo, per ordine del presunto danneggiato,  bisogna fare la rettifica, con costi paurosi. Pena sanzioni pecuniarie abnormi, chiusura del giornale espulsione dall'ordine dei giornalisti, galera etc.

Qualcuno, per favore, mi spieghi quale è il vantaggio rispetto alla norma che manda in galera Sallusti (o, meglio, che avrebbe dovuto mandare in galera Sallusti)!!

Si salva un condannato in base alle leggi esistenti, e poi si inaspriscono...mi sfugge qualcosa?

Il giornalista di Repubblica, però, pecca della miopia di chi è rimasto ancorato alla carta e alle sovvenzioni statali: per il web sarà molto peggio!  Si parla di riproporre, pari pari, la "Legge Bavaglio".
Se io scrivo qualcosa sul mio blog e tu commenti e commentando dici qualcosa che non piace a quella merda del solito politico di turno, o io (non tu!) rettifico SUBITO o mi si chiude il blog, o si chiude il provider (vi immaginate chiudere blogspot o wordpress o facebook in Italia perché Renzo Bossi si sente diffamato se uno gli dice che ha l'intelligenza di una trota?). Il tutto senza processo.

Che bei politici che abbiamo! Passano le loro vite di parassiti a pensare leggi inutili e antidemocratiche a  esclusivo beneficio loro e delle cricche che li esprimono.

Che aspettiamo a liberarcene a calci nel culo?

Nessun commento:

Posta un commento